TikTok Ads: Introduzione alla Lead Generation

La velocità con cui si è fatta strada nel mercato è impressionante.

TikTok ha guadagnato milioni di utenti negli ultimi mesi e la crescita continua, coinvolgendo un target di popolazione di età sempre più alta.

Senza alcun dubbio un social network del genere offre un'occasione unica per rafforzare la propria immagine online ed è uno strumento molto potente da utilizzare per l'acquisizione di nuovi clienti.

Oltre alla possibilità di raggiungere centinaia di migliaia di persone in modo organico pubblicando brevi video sulla piattaforma, esiste un mondo parallelo molto più allettante per le aziende: le TikTok Ads.

 

Come sono fatti gli annunci su TikTok Ads?

Il concetto di advertising su TikTok è molto simile a quello che già conosciamo sulle altre piattaforme, Instagram, Facebook e Google.

Campagne, inserzioni, posizionamenti, sono tutti concetti comuni in ambito advertising sui social network.

Sono 2 i fattori che realmente fanno la differenza e rendono TikTok davvero unica in termini di campagne pubblicitarie.

 

  • Target di riferimento. Molte aziende hanno necessità di raggiungere la generazione Z che ad oggi, si trova per la maggior parte su questo social.
  • Creatività. A differenza di Facebook e Instagram, TikTok è molto restrittiva per quanto riguarda la creazione di annunci, in quanto il suo obiettivo è quello di mantenere il più possibile gli utenti sulla piattaforma e mostrare loro esclusivamente annunci di alta qualità.

 

Ma veniamo a noi, passiamo all'argomento scottante.

 

Introduzione alla Lead Generation con TikTok Ads

Dopo aver capito cos'è e come funziona TikTok, possiamo passare alla creazione di campagne pubblicitarie.

Prima di iniziare, però, devi sapere cosa fare per ottenere i migliori risultati dalla tua attività.

Per creare annunci con l'obiettivo di acquisizione di lead con TikTok Ads, è fondamentale innanzitutto porti un obiettivo specifico e strutturarti in modo tale da ottimizzare la conversione dei contatti che acquisirai grazie alle campagne pubblicitarie.

Questo è il tuo primo obiettivo.

AVERE UNA STRATEGIA.

Una volta ottenuta l'autorizzazione per la creazione di annunci, potrai creare delle inserzioni ed impostare e un obiettivo specifico per l'acquisizione di contatti e avrai la possibilità di farlo attraverso dei veri e propri moduli fatti ad hoc.

Quando un utente cliccherà sul tuo annuncio, sarà reindirizzato ad una squeeze page dove potrà lasciare i dati che deciderai di chiedergli.

 

 

TikTok Advanced

TikTok è senza alcun dubbio una delle più grandi opportunità degli ultimi anni per raggiungere centinaia di migliaia di persone ed ottenere ottimi risultati in termini di ROI sugli investimenti in web marketing.

Per questo motivo, abbiamo creato un team specializzato su questo nuovo social, che potrà rispondere a tutte le tue domande ed aiutarti ad integrare TikTok nella tua strategia di social media marketing.

SCOPRI IL TEAM DI TIKTOK ADVANCED

 

 

Lascia un commento